Combattiamo il freddo: kit di sopravvivenza invernale

Combattere il freddo a tavola si può! Ecco la nostra lista di alimenti per sopravvivere all'inverno, evitando febbre, influenza e raffreddore.

Misto legumi e cereali Pam Panorama

Questi alimenti, consumati insieme, forniscono gli aminoacidi necessari a comporre le proteine. Inoltre, legumi e cereali, specialmente integrali, forniscono anche vitamine e fibre.

Minestrone surgelato Bio Pam Panorama

Semplice pratico da preparare, il minestrone di verdure è il piatto invernale per eccellenza! Ricco di vitamine e fibre, ti riscalderà a dovere anche nelle giornate più fredde.

Melagrana

Frutto ideale per combattere i malanni di stagioni, la melagrana è ricca di sali minerali, vitamine e antiossidanti. In più, la presenza di fibre, esercita effetti benefici a livello intestinale.

Pera

La buccia della pera è ricca di fibre, perfette per mantenere il senso di sazietà e per la regolarità intestinale. Inoltre, questo frutto di stagione contiene calcio, vitamine e minerali. Il tutto con pochissime calorie!

Polenta gialla Pam Panorama

Sul fatto che sia buona ci sono pochi, anzi pochissimi dubbi. Questo gustoso piatto è ricco di sali minerali come fosforo, potassio e ferro ed è anche un'ottima fonte di vitamine, soprattutto A ed E.

Qualche dritta

Le carenze di ferro portano a sentire maggiormente il freddo, quindi è bene prevenirle consumando alimenti come legumi, frutta secca e carne rossa (quest'ultima con moderazione). Il bello di questi alimenti è che contengono anche proteine, che portano l'organismo ad alzare la temperatura in fase di digestione per un processo chiamato termogenesi. Via libera quindi anche a pesce fresco, carni bianche e uova.

In questo articolo

pam panorama polenta gialla 1 kg
bio minestrone surgelato 450 g
bio pere 750 g