Ultimo aggiornamento del 22/10/2021

INFORMATIVA PRIVACY
APP "Perte Plus"

Art. 13 del Regolamento UE 679/2016 Regolamento generale sulla protezione dei dati

b) Come contattarci ed il Responsabile della protezione dei dati:

Può contattarci inviando un’e-mail a servizioclienti@gruppopam.it, oppure scrivendo a: Pam Panorama S.p.A., Servizio Clienti, via del Commercio n. 27, 30038, Spinea (Venezia). l Responsabile della protezione dei dati, designato ai sensi dell’art. 37 del Regolamento da Pam Panorama S.p.A., è contattabile all’indirizzo di posta responsabileprotezionedati@gruppopam.it.

c) Perché raccogliamo i suoi dati:

L’applicazione per smartphone/tablet di Pam Panorama (la "App") tratterà i suoi dati per consentirle di:

  1. gestire la "Carta Per Te" (la "Carta") da lei già attivata e consentirle di visualizzarla sul suo smartphone/tablet, poter accedere ai suoi dati ed ai consensi prestati (aggiornandoli e modificandoli), partecipare al sistema premiante Pam, ad iniziative riservate, accedere al suo “estratto conto” degli acquisti effettuati, ai suoi Buoni Sconto e poterli gestire ed utilizzare tramite il suo smartphone/tablet, partecipare a giochi e quiz, chiedere assistenza al nostro servizio clienti, ecc.
  2. se non è già iscritto, consentirle di aderire al programma di fidelizzazione Carta “Per Te” e consentirle così di accedere agli sconti (o premi);
  3. previo suo consenso, usufruire del servizio "Trova Negozi" che consente di individuare i negozi Pam e Panorama più vicini alla sua posizione;
  4. previo suo consenso, ricevere notifiche (notifiche push) in merito a nuove offerte, vantaggi ed informazioni.
  5. consentirle di utilizzare il servizio di self scanning “Per Te Spesa Self” che consente di scansionare autonomamente i prodotti da acquistare scegliendo se pagare direttamente tramite l’App, senza doversi presentare alle casse (legga i Termini e condizioni di utilizzo del servizio).

doversi presentare alle casse (legga i Termini e condizioni di utilizzo [LINK 6] del servizio). La base giuridica del trattamento dei suoi dati sarà, a seconda dell’utilizzo dell’App, l’adempimento del rapporto contrattuale relativo ai servizi dell’App e di fidelizzazione con lei instaurato, l’adempimento di obblighi di legge in materia fiscale e contabile (in caso di utilizzo del self scanning), nonché il suo eventuale consenso (art. 6, lett. a), b) e c) del Regolamento).

d) Il suo Consenso:

La rilevazione della sua posizione geografica per la funzione Trova Negozi richiede il suo consenso (da fornire con modalità diverse a seconda del sistema operativo del suo smartphone – ad es. Android, Windows, IOS, ecc.): in particolare il suo consenso sarà richiesto prima di procedere al download della App sul suo smartphone/tablet oppure prima dell’accesso alla App e/o al servizio Trova Negozi. Con le stesse modalità potrà anche fornire il suo consenso per la ricezione di notifiche push. Qualora non intenda fornire il suo consenso potrà ugualmente utilizzare le altre funzionalità dell’App (es. visualizzare e gestire i suoi buoni sconto, ecc.). Il suo consenso è sempre liberamente revocabile (secondo le modalità si seguito indicate, o accedendo alle impostazioni del suo smartphone/tablet, o dalla sezione Profilo della App).

e) Conseguenze del rifiuto di fornire i dati:

Le chiediamo di fornire tutti i dati richiesti come “obbligatori” perché necessari al funzionamento della App che, in caso di mancata o incompleta compilazione, non potrà essere installata o funzionare correttamente. La mancata compilazione dei dati indicati come “facoltativi” non comporta alcuna conseguenza.

f) Come trattiamo i suoi dati:

I suoi dati saranno trattati con modalità informatizzate per consentire il regolare funzionamento della App e di accedere alle relative funzionalità. I dati saranno trattati nel rispetto della normativa vigente e, comunque, in modo da garantirne la sicurezza e la riservatezza ed impedirne la divulgazione o l’uso non autorizzati, l’alterazione o la distruzione.

I dati relativi alla sua Carta ed al relativo utilizzo saranno trattati per le finalità e secondo le modalità indicate nella relativa informativa e saranno accessibili nei limiti dei consensi da lei eventualmente prestati in fase di adesione della Carta (Informativa Carta Per Te). Può in ogni caso verificare i consensi da lei prestati ed eventualmente modificarli accedendo alla sua area personale all’interno della App. Al fine di consentire di utilizzare il servizio Trova Negozi, e quindi la possibilità di individuare dove si trovino i negozi Pam e Panorama più vicini alla sua posizione geografica, la App potrà accedere in tempo reale ai dati relativi alla sua posizione (dati di geolocalizzazione); i dati non saranno memorizzati. La App non accede ad altri dati personali memorizzati sul suo smartphone.

g) Per quanto tempo conserviamo i suoi dati:

I suoi dati saranno trattati per tutta la durata di validità della sua registrazione ed utilizzo della App e sulla base dei consensi da lei eventualmente forniti, ferma restando la sua possibilità di revocare il suo consenso in qualsiasi momento. In caso di utilizzo del servizio Trova Negozi, i dati relativi alla sua posizione geografica saranno trattati per il tempo strettamente necessario al corretto funzionamento del servizio, non saranno memorizzati o utilizzati per altre finalità.

h) Chi tratta i suoi dati:

I suoi dati non saranno diffusi o comunicati a terzi. I dati relativi all’utilizzo della App potranno venire a conoscenza (limitatamente al rispettivo ambito di competenza) delle persone autorizzate al trattamento della Direzione CRM, nonché delle società che per nostro conto gestiscono software e piattaforme informatiche necessarie al funzionamento dell’App e dei nostri siti. I nominativi di tutti i Responsabili esterni del trattamento possono essere richiesti ai recapiti che seguono. I dati relativi alla sua posizione geografica, eventualmente rilevati in caso di utilizzo del servizio Trova Negozi non saranno diffusi o comunicati a terzi. Nessun incaricato di Pam Panorama può accede a tali dati, né in tempo reale, né successivamente.

i) Quali sono i suoi diritti:

Mediante comunicazione da inviarsi al Servizio Clienti, e-mail: servizioclienti@gruppopam.it, Pam Panorama S.p.A., via del Commercio n. 27 (Spinea – Venezia), tel.041-5495111, fax 041-5495177, lei potrà in ogni momento esercitare i diritti di cui agli artt. da 15 a 22 del Regolamento, tra cui ottenere l'accesso ai suoi dati personali, la rettifica dei dati personali inesatti o la cancellazione o limitazione degli stessi, richiedere di ricevere, o trasmettere ad altro titolare i suoi dati in un formato strutturato di uso comune e leggibile da dispositivo automatico. Resta sempre ferma la possibilità di cambiare o revocare i suoi consensi (in particolare le ricordiamo che il suo consenso alla geolocalizzazione del suo smartphone/tablet, potrà essere fornito/revocato secondo quanto indicato alla lett. c) che precede). Può inoltre sempre opporsi al trattamento dei suoi dati effettuato, in particolare per finalità di marketing.

l) A chi può rivolgersi per proporre un reclamo:

Le ricordiamo che, qualora ritenga che il trattamento che la riguarda violi le disposizioni di cui al Regolamento, può sempre proporre reclamo all’autorità Garante per la protezione dei dati personali (www.garanteprivacy.it), oppure all’autorità Garante del Paese in cui risiede abitualmente, lavora oppure del luogo ove si è verificata la presunta violazione.

Pam Panorama S.p.A.