Ultimo aggiornamento del 02/11/2020

Informativa Carta Per Te

INFORMATIVA CARTA PER TE
Art. 13 del Regolamento UE 679/2016 Regolamento generale sulla protezione dei dati


Con l’attivazione della Carta Per Te e del “profilo digitale PAM” Pam Panorama S.p.A., quale Titolare del trattamento, potrà – sulla base dei consensi da lei forniti e dei servizi utilizzati - trattare i suoi dati per:

  1. gestire la sua iscrizione al programma fedeltà Carta Per Te, consentendole di accedere a sconti, premi ed iniziative;
  2. conoscere le sue preferenze di acquisto ed i suoi gusti, in modo da migliorare la nostra offerta commerciale ed i nostri prodotti;
  3. contattarla (mediante posta, e-mail, sms, instant messages, post, messaggi o comunicazioni di iniziative su social network, ecc.) con comunicazioni pubblicitarie e promozionali, anche personalizzate;
  4. farla partecipare a ricerche di mercato;
  5. attivare il suo “profilo digitale PAM” e consentirle di accedere ai servizi digitali riservati agli iscritti quali registrarsi alle App ed ai siti di Pam Panorama, fare acquisti on-line, visualizzare e gestire la sua la Carta, utilizzare il WiFi nei nostri punti vendita, il servizio di Self Scanning per consentirle di fare la spesa più velocemente, cercare il punto vendita a lei più vicino, ecc

L’attivazione della Carta Per Te è possibile anche se non desidera fornirci il suo consenso per analizzare le sue preferenze di acquisto e/o per essere contattato per comunicazioni commerciali o ricerche di mercato.

Il trattamento avverrà per tutta la durata della sua adesione al programma fedeltà Carta Per Te e, se vorrà darci la possibilità di conoscere le sue preferenze e contattarla, si baserà sui consensi che avrà deciso di fornirci, i quali potranno comunque essere revocati in ogni momento. I dati relativi ai dettagli dei suoi acquisti saranno conservati al massimo per 24 mesi dalla registrazione.

Le ricordiamo che scrivendo a servizioclienti@gruppopam.it potrà sempre accedere ai suoi dati, aggiornarli, cancellarli, revocare o modificare il suo consenso, richiedere di ricevere o trasmettere ad altro titolare i suoi dati. Può inoltre sempre opporsi al trattamento dei suoi dati effettuato, in particolare, per finalità di marketing o analisi delle sue preferenze; potrà inoltre proporre reclamo al Garante per la protezione dei dati personali (www.garanteprivacy.it).

La invitiamo a leggere il testo completo dell’informativa privacy che segue per informazioni più dettagliate.

Pam Panorama S.p.A.



INFORMATIVA PRIVACY
Art. 13 del Regolamento UE 679/2016 Regolamento generale sulla protezione dei dati


La presente informativa fornisce indicazioni sul trattamento dei suoi dati personali effettuato grazie alla sottoscrizione della Carta Per Te, in particolare:

  • la partecipazione al nostro programma di fidelizzazione Carta Per Te;
  • l’attivazione del suo “profilo digitale PAM” utilizzabile per accedere a servizi Pam Panorama riservati agli iscritti;
  • l’utilizzo dell’applicazione "Perte Plus" e dei suoi servizi;
  • l’utilizzo dell’applicazione "Pam Flash" per i suoi acquisti;

a) Chi siamo ed i nostri contatti:

Pam Panorama S.p.A., con sede legale in via del Commercio n. 27, 30038, Spinea (Venezia), tel.041-5495111 fax 041-5495177, è la società che, in qualità di Titolare del trattamento, raccoglie e tratta i suoi dati personali (“Pam Panorama”) ed ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 679/2016 Regolamento generale sulla protezione dei dati le fornisce le seguenti informazioni.

b) Come contattarci ed il Responsabile della protezione dei dati:

Può contattarci inviando un’e-mail a servizioclienti@gruppopam.it, ooppure scrivendo a: Pam Panorama S.p.A., Servizio Clienti, via del Commercio n. 27, 30038, Spinea (Venezia).
l Responsabile della protezione dei dati, designato ai sensi dell’art. 37 del Regolamento da Pam Panorama S.p.A., è contattabile all’indirizzo di posta responsabileprotezionedati@gruppopam.it.

c) Quali dati raccogliamo:

I dati personali che raccogliamo e come li raccogliamo dipendono dai servizi e funzionalità che utilizzerà attivando la carta fedeltà Carta Per Te (la “Carta”) o scaricando le applicazioni per smartphone/tablet di Pam Panorama (es. “Perte Plus”, “PamFlash”, ecc. - le “App”) o registrandosi ai nostri siti web, e da come interagisce con Pam Panorama.

In particolare, i dati che possono essere raccolti, a seconda dei servizi utilizzati, sono:

Dati raccolti utilizzando la Carta:

  • nome e cognome;
  • indirizzo (dato facoltativo);
  • numero di cellulare;
  • genere (dato facoltativo);
  • data di nascita (dato facoltativo);
  • acquisti effettuati in negozio o tramite sito web/App (es. prodotti acquistati, importo, data ed ora dell’acquisto, ecc.);
  • dati relativi all’utilizzo della Carta Per Te, quali punti accumulati, utilizzo degli sconti (o premi) dedicati, partecipazione a concorsi ed iniziative;

Dati raccolti registrandoti e utilizzando le App:

  • dati relativi alla connessione ed utilizzo dell’App: dati relativi alla connessione, dati relativi alla navigazione ed utilizzo dell’App, dati tecnici (quali gli indirizzi in notazione URI-Uniform Resource Identifier delle risorse richieste, l'orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all'ambiente informatico dell'utente), ecc.;
  • dati relativi all’utilizzo del servizio WiFi (se utilizzato): IP address, MAC address, data e ora di inizio e fine dell’accesso, quantità di traffico scambiato, User Agent, lingua e tipologia di dispositivo (OS name & version, Browser, device type);
  • dati relativi all’utilizzo del servizio di “Self Scanning” (se utilizzato) (si tratta del servizio che consente al cliente di utilizzare la sua App per poter effettuare acquisti in punto vendita scegliendo se pagare direttamente tramite l’App, senza doversi presentare alle casse);
  • dati relativi alla posizione geografica (geolocalizzazione), in caso di utilizzo del servizio “Trova Negozi”.

Dati raccolti registrandoti con la Carta ai siti www.pampanorama.it, www.pamacasa.it e www.pamflash.it ed utilizzando i relativi servizi:

  • dati relativi alla connessione e navigazione all'interno del Sito – in merito si veda la nostra privacy policy;
  • (se fornisce il suo consenso) dati raccolti tramite “cookies” o altri strumenti di tracciamento, sia tecnici (cioè per facilitare la navigazione e l’utilizzo del Sito), sia di profilazione (cioè per analizzare gli utenti ed i loro comportamenti e preferenze, far visualizzare pubblicità personalizzate, ecc.) – in merito si veda la nostra cookie policy.

d) Perché raccogliamo i suoi dati:

Carta Per Te”:

Attivando la Carta i suoi dati saranno utilizzati al fine di:

  1. Gestire la Carta (anche mediante il nostro Servizio Clienti) e consentirne il funzionamento e la verifica del corretto utilizzo. In particolare, i suoi dati saranno utilizzati per consentire di:
    • attivare il suo “profilo digitale PAM” che le consentirà di accedere – utilizzando la Carta – a servizi, iniziative e vantaggi riservati agli iscritti;
    • accedere a sconti (o premi) descritti nelle regole del programma
    • registrarsi sui siti www.pampanorama.it, www.pamacasa.it, www.pamflash.it o alle nostre App, consentirle di visualizzare la Carta, accedere ai suoi dati ed ai consensi prestati (aggiornandoli e modificandoli), accedere ai punti accumulati, ad iniziative riservate, al suo “estratto conto” degli acquisti effettuati, ai suoi Buoni Sconto e poterli gestire ed utilizzare tramite il suo smartphone/tablet;
    • effettuare acquisti on-line sul sito www.pamacasa.it, www.pamflash.it (per maggiori informazioni in merito al trattamento dei dati effettuato in caso di acquisto on-line, clicchi qui.

    Il trattamento dei suoi dati è necessario per l’esecuzione del rapporto contrattuale e la fidelizzazione dei nostri clienti, nonché per il nostro legittimo interesse a verificare il corretto utilizzo della Carta (art. 6, lett. b) e f) del Regolamento).

    Inoltre, i suoi dati - assieme a quelli che, previo suo consenso, eventualmente ricaveremo dall’analisi dei suoi acquisti - saranno utilizzati per le finalità di:

  2. Analisi di mercato e delle sue abitudini di consumo al fine di migliorare la nostra offerta commerciale;
  3. Marketing inviandole - via posta, tramite operatore o mediante strumenti elettronici (es. e-mail, sms, instant messages, post, messaggi o comunicazioni di iniziative su social network, ecc.) - comunicazioni pubblicitarie e promozionali anche personalizzate sulla base delle sue abitudini di consumo;
  4. contattarla per farla partecipare a Ricerche di mercato e per verificare il suo grado di soddisfazione sui nostri prodotti e servizi.

    Il trattamento dei suoi dati si baserà sul suo eventuale consenso (art. 6, lett. a) del Regolamento). Qualora non intenda fornire il suo consenso potrà ugualmente richiedere la Carta e aderire ai vantaggi riservati agli iscritti descritti nelle regole del programma. Il suo consenso sarà sempre liberamente revocabile

  5. consentire l’accesso al servizio di Self Scanning di punto vendita: nei punti vendita dove è attivo il servizio, con la sua Carta potrà utilizzare i dispositivi di Self Scanning per fare i suoi acquisti e pagarli più velocemente alle casse automatiche (legga i Termini e condizioni di utilizzo del servizio ). Il trattamento dei suoi dati, e degli acquisti effettuati, è necessario per l’utilizzo del servizio di Self Scanning e per l’adempimento di obblighi di legge in materia fiscale e contabile (art. 6, lett. b) e c) del Regolamento).

Applicazione Perte Plus:

Se scaricherà l’applicazione smart “Perte Plus” di Pam Panorama avrà la possibilità di accedervi usando il suo “profilo digitale PAM”, visualizzare la Carta su smartphone/tablet ed accedere a servizi dedicati. In particolare, i suoi dati personali saranno utilizzati al fine di:

In particolare, i suoi dati personali saranno utilizzati al fine di:

  1. Consentire l’utilizzo dell’App ed accedere a funzionalità e servizi riservati quali la visualizzazione dei volantini, la lista della spesa, il servizio clienti, partecipare ad iniziative e concorsi, accedere ai suoi dati ed ai consensi prestati (aggiornandoli e/o modificandoli), accedere ai punti accumulati, al suo “estratto conto” degli acquisti effettuati, ai Buoni Sconto e poterli gestire ed utilizzare tramite il suo smartphone/tablet.

    Il trattamento dei suoi dati si baserà sull’esecuzione del rapporto contrattuale relativo all’utilizzo dell’App (art. 6, lett. b) del Regolamento).

  2. Accedere al servizio WiFi attivo nei nostri negozi utilizzando la banda massima consentita dal servizio ed accedendo automaticamente una volta attivato il servizio per la prima volta.

    Il trattamento dei suoi dati si baserà sull’esecuzione del rapporto contrattuale relativo all’utilizzo del servizio WiFi (art. 6, lett. b del Regolamento) come regolato dalle Condizioni di utilizzo.

  3. Ricevere notifiche sulla sua App (notifiche push) in merito a nuove offerte, vantaggi ed informazioni.

    Il trattamento dei suoi dati al fine di poter ricevere le notifiche si baserà sul suo eventuale consenso che lei potrà fornire direttamente tramite l’App (art. 6, lett. a) del Regolamento). Qualora non intenda fornire il suo consenso potrà ugualmente utilizzare l’App e aderire ai vantaggi e servizi riservati. Il suo consenso sarà sempre liberamente revocabile anche accedendo all’area di gestione del “Profilo utente” dell’App.

  4. Utilizzare il servizio di Self Scanning "Per Te Spesa Self" dell’App Perte Plus: utilizzando l’App avrà la possibilità di effettuare i suoi acquisti scegliendo se pagare direttamente tramite l’App, senza doversi presentare alle casse (legga i Termini e condizioni di utilizzo del servizio). Il trattamento dei suoi dati, e degli acquisti effettuati, si baserà sull’esecuzione del rapporto contrattuale relativo all’utilizzo del servizio di Self Scanning e sull’adempimento di obblighi di legge in materia fiscale e contabile (art. 6, lett. b) e c) del Regolamento).
  5. Cercare il negozio a lei più vicino utilizzando il servizio “Trova Negozi” che consente di individuare i negozi Pam e Panorama più vicini alla sua posizione.

    La rilevazione della sua posizione geografica per la funzione Trova Negozi si baserà il suo consenso che le sarà richiesto, in base al sistema operativo utilizzato (es. Android, IOS), al primo avvio della App o prima di procedere al download della App, oppure prima dell’accesso al servizio Trova Negozi (art. 6, lett. a) del Regolamento).

Applicazione Pam Flash:

Se scaricherà l’applicazione smart “Pam Flash” di Pam Panorama avrà la possibilità di accedervi usando il suo “profilo digitale PAM” ed effettuare acquisti on line con consegna rapida a domicilio. I suoi dati personali saranno utilizzati al fine di:

  1. consentirle di attivare ed utilizzare l’App “Pam Flash” e quindi effettuare acquisti on-line tramite l’App o sul sito pamflash.it (per maggiori informazioni in merito al trattamento dei dati effettuato in caso di acquisto on-line, clicchi qui).
  2. Il trattamento dei suoi dati è necessario per l’esecuzione del rapporto contrattuale relativo ai servizi forniti dall’App (art. 6, lett. b) del Regolamento).

e) Conseguenze del rifiuto di fornire i dati:

I dati richiesti come “obbligatori” sono necessari al funzionamento della Carta o dell’App e dei relativi servizi che, in caso di mancata o incompleta compilazione, non potranno essere utilizzati. La mancata compilazione dei dati indicati come “facoltativi” semplicemente non ci consentirà di utilizzare quei dati per le finalità per cui ha fornito il suo consenso o di accedere a determinati servizi (es. se non vorrà fornire la sua data di nascita, semplicemente non potremo inviarle promozioni riservate per il suo compleanno; se non vorrà consentire la geolocalizzazione del suo smartphone, semplicemente non potrà utilizzare il servizio Trova Negozi).

f) Come trattiamo i suoi dati:

I dati saranno trattati in via informatizzata, nel rispetto della normativa vigente e, comunque, in modo da garantirne la sicurezza e la riservatezza ed impedirne la divulgazione o l’uso non autorizzati, l’alterazione o la distruzione. A seconda dei servizi che attiverà o utilizzerà le precisiamo quanto segue:

  • Carta Per Te: i dati necessari all’attivazione e funzionamento della Carta saranno utilizzati per concederle sconti (o premi), associando i suoi volumi di spesa (l’importo dei suoi scontrini) ad un punteggio, nei termini previsti dalle regole del programma nonché consentirle di accedere ai vantaggi riservati ai titolari.

    Qualora ci fornisca il consenso potremo inoltre analizzare i suoi dati (es. quelli dei suoi acquisti), per cercare di capire i suoi gusti e le sue preferenze di acquisto in modo da poterci migliorare (ad es. consentendoci di capire quali prodotti preferisce la nostra clientela e quali sono le sue abitudini di spesa) e poterle anche inviare offerte personalizzate (ad esempio, se lei ha acquista prodotti surgelati o in scatola, potremo farle avere coupon promozionali su prodotti similari o da abbinare). Precisiamo che tutte le nostre attività di analisi dei suoi dati e delle sue preferenze non avverranno con modalità esclusivamente automatizzate, ma comporteranno sempre l’intervento e la valutazione di nostri incaricati.

  • WiFi (tramite App): se utilizza il WiFi di Pam Panorama i suoi dati saranno trattati in via informatizzata per consentire la registrazione ed accesso al servizio e curarne la gestione nel rispetto delle Condizioni di utilizzo del servizio. Con la navigazione saranno tecnicamente trattati i dati relativi all’IP Address ed al MAC Address dell’utenza ed altri dati tecnici di navigazione (cfr. punto c) che precede): tali dati saranno trattati unicamente al fine di consentire la navigazione e l’utilizzo del servizio.
  • Self Scanning (di punto vendita o tramite App): i dati relativi ai suoi acquisti saranno registrati nel rispetto dei i Termini e condizioni di utilizzo del servizio). I dati saranno poi associati alla sua Carta per consentirle di accumulare punti ed aggiornare la sua partecipazione al programma Carta Per Te.
  • Trova Negozi (tramite App): per consentirle di trovare il negozio più vicino alla sua posizione la App dovrà accedere in tempo reale ai dati relativi alla sua posizione geografica rilevati dal suo smartphone/tablet (dati di geolocalizzazione); i dati saranno trasmessi ai nostri server per consentirle di localizzare i negozi Pam Panorama e selezionare il percorso migliore (ad es. tramite Google Maps).
  • Siti di Pam Panorama (quali www.pampanorama.it www.pamacasa.it www.pamflash.it): i dati relativi alla connessione, navigazione all’interno dei siti, utilizzo dei relativi servizi e (se ha fornito il suo consenso) raccolti tramite cookies o altri strumenti di tracciamento, saranno trattati nel rispetto della nostra privacy policy e cookie policy.
  • Pam Flash: utilizzando il suo “profilo digitale PAM” i suoi dati saranno trattati con modalità elettroniche per consentirle di registrarsi ed accedere all’App e conseguentemente fare acquisti ed accedere ai benefeci riservati dal programma fedeltà.

Pam Panorama potrà effettuare controlli, specifici e non continuativi, per verificare il corretto utilizzo della Carta, dell’App e dei relativi servizi utilizzati e tutelarsi avverso condotte fraudolente, nel rispetto della normativa applicabile, nonché delle procedure e dei regolamenti aziendali vigenti.

g) Per quanto tempo conserviamo i suoi dati:

I suoi dati saranno trattati per il tempo necessario al perseguimento delle finalità alle quali avrà aderito e fornire i servizi richiesti, in particolare:

  • Carta Per Te: i dati saranno trattati per tutta la durata di validità della Carta; in caso di mancato utilizzo della Carta per oltre 24 mesi, tutti i suoi dati saranno distrutti o resi anonimi. I dati relativi al dettaglio dei suoi acquisti saranno, invece, conservati per un periodo massimo di 24 mesi dalla registrazione, successivamente saranno distrutti o resi anonimi.

    In caso di cancellazione della Carta la possibilità di accesso alla App, ai siti ed ai vari servizi sarà disattivata e tutti i dati saranno distrutti o resi anonimi.

  • WiFi: i dati di utilizzo del servizio WiFi saranno trattati per tutta la durata della sua registrazione ed accesso al servizio e per i tempi previsti dalle norme di legge in materia di telecomunicazioni. La registrazione della sua Carta Per Te al servizio WiFi sarà conservata per consentirle una navigazione automatica ad ogni sua visita una volta attivato il servizio per la prima volta.
  • Self Scanning: i dati degli acquisti effettuati saranno conservati per i tempi previsti dal funzionamento della Carta Per Te (ed accreditarle i punti della spesa effettuata) e dalla normativa in materia fiscale e contabile.
  • Trova Negozi: i dati relativi alla sua posizione (dati di geolocalizzazione) saranno trattati per il tempo strettamente necessario al corretto funzionamento del servizio e consentirle di individuare e raggiungere il negozio Pam o Panorama a lei più vicino; i dati non saranno memorizzati o utilizzati per altre finalità, e saranno cancellati una volta utilizzato il servizio.

h) Chi tratta i suoi dati:

I suoi dati non saranno diffusi o ceduti a soggetti terzi.

Per consentire il funzionamento della Carta e delle App/Siti, e perseguire le finalità per cui ci ha fornito il suo eventuale consenso e gestire i servizi richiesti, i suoi dati potranno venire a conoscenza delle persone autorizzate al trattamento di Pam Panorama S.p.A. della Direzione Sistemi Informativi, del Servizio CRM e E-commerce e del punto vendita Pam Panorama ove effettua la sua spesa (ad es. se richiede assistenza per la sua Carta Per Te, utilizza il servizio WiFi, o in caso di utilizzo del servizio di Self Scanning).

I suoi dati potranno inoltre essere trattati – in qualità di Responsabili esterni del trattamento - dalle società che ci forniscono servizi utili alla gestione dei nostri sistemi informatici, delle App, dei nostri Siti www.pampanorama.it, www.pamacasa.it, www.pamflash.it dei punti vendita o che effettuano per nostro conto attività di marketing e di customer care. I nominativi di tutti i Responsabili esterni del trattamento possono essere richiesti mediante comunicazione da inviare a servizioclienti@gruppopam.it.

Per consentire il funzionamento del servizio di WiFi (se richiesto) i dati relativi al suo smartphone saranno trasmessi al fornitore di servizi di telecomunicazione che fornirà il servizio di navigazione internet (es. Fastweb).

i) Quali sono i suoi diritti:

Mediante comunicazione da inviarsi all’e-mail infoperte@gruppopam.it, oppure contattando Pam Panorama S.p.A., via del Commercio n. 27 (Spinea – Venezia), tel.041-5495111, fax 041-5495177, lei potrà in ogni momento esercitare i diritti di cui agli artt. da 15 a 22 del Regolamento, tra cui ottenere l'accesso ai suoi dati personali, la rettifica dei dati personali inesatti o la cancellazione o limitazione degli stessi, richiedere di ricevere, o trasmettere ad altro titolare, i suoi dati in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico.

Può inoltre sempre opporsi al trattamento dei suoi dati effettuato, in particolare, per finalità di analisi delle sue abitudini o preferenze di acquisto, o di marketing (contattandoci o utilizzando il link “unsubscribe” presente in tutte le e-mail, modificando i consensi da lei forniti dall’area riservata del Sito www.pampanorama.it, o disattivando le notifiche push delle sue APP accedendo all’area di gestione del “Profilo utente”).

j) A chi può rivolgersi per proporre un reclamo:

Le ricordiamo che, qualora ritenga che il trattamento che la riguarda violi le disposizioni di cui al Regolamento, può sempre proporre reclamo all’autorità Garante per la protezione dei dati personali (www.garanteprivacy.it), oppure all’autorità Garante del Paese in cui risiede abitualmente, lavora oppure del luogo ove si è verificata la presunta violazione.

Pam Panorama S.p.A.



Gli artt. da 15 a 22 del Regolamento riconoscono i seguenti diritti:

  • Diritto di accesso: l’interessato può richiedere quali dati che lo riguardano vengono trattati, le finalità del trattamento, le categorie di dati trattati, i destinatari a cui i dati personali sono stati o saranno comunicati, l’eventuale trasferimento dei dati al di fuori dell’Unione Europea, il periodo di conservazione dei dati, l’esistenza di un processo decisionale automatizzato (compresa la profilazione), nonché l’origine dei dati se non sono raccolti presso l’Interessato stesso (art. 15 del Regolamento).
  • Diritto di rettifica: l’interessato può chiedere la correzione o aggiornamento dei dati inesatti ovvero, tenuto conto della finalità del trattamento, l'integrazione dei dati personali incompleti (art. 16 del Regolamento).
  • Diritto di cancellazione (oblio): (ove applicabile) l’interessato ha diritto ad ottenere la cancellazione dei dati personali che lo riguardano, ad esempio quando i dati personali non sono più necessari per lo scopo per cui sono stati raccolti. Non sarà peraltro possibile richiedere la cancellazione dei dati se sono necessari ad adempiere ad un obbligo di legge (es. tenuta delle scritture contabili, sicurezza, ecc.) oppure per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria (art. 17 del Regolamento).
  • Diritto di limitazione: l’interessato può chiedere che il trattamento dei dati sia limitato, ad esempio quando si contesta l'esattezza dei dati personali, per il periodo necessario per verificare l'esattezza di tali dati (art. 18 del Regolamento).
  • Diritto di notifica: l’interessato ha diritto ad essere informato delle eventuali rettifiche o cancellazioni o limitazioni del trattamento effettuate in relazione ai dati personali che lo riguardano, e dei destinatari a cui siano state comunicate (art. 19 del Regolamento).
  • Diritto di portabilità: (ove applicabile) l’interessato ha diritto di ricevere i dati che lo riguardano in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico (es. in formato .excel, .csv). Tale diritto è tuttavia limitato ai soli dati trattati con mezzi automatizzati e sulla base di un contratto con l’interessato, o del suo consenso. Se tecnicamente fattibile, sarà possibile richiedere la trasmissione dei dati direttamente ad altro titolare del trattamento (art. 20 del Regolamento).
  • Diritto di opposizione: (ove applicabile) l’interessato ha il diritto di opporsi in qualsiasi momento, per motivi connessi alla sua situazione particolare, al trattamento dei dati personali che la riguardano svolto, ad esempio, per il perseguimento di un legittimo interesse del titolare del trattamento o di terzi (ivi inclusa la profilazione). Può inoltre sempre opporsi al trattamento dei dati effettuato per finalità di marketing diretto, compresa la profilazione connessa a tale marketing diretto (art. 21 del Regolamento).
  • Diritto di non essere sottoposto a decisioni automatizzate, compresa la profilazione: (ove applicabile) l'interessato ha il diritto di non essere sottoposto a una decisione basata unicamente su un trattamento automatizzato, compresa la profilazione, che produca effetti giuridici che lo riguardano o che incida significativamente sulla sua persona, salvo nei casi in cui la decisione automatizzata sia necessaria (i) per la conclusione o l'esecuzione di un contratto tra l'interessato e un titolare del trattamento, (ii) sia prevista dalla legge, nel rispetto di misure e cautele, (iii) si basi sul consenso esplicito dell'interessato (art. 22 del Regolamento).

Archivio:
Informativa Carta Per Te 2020: - Informativa Carta Per Te 2019: -